il 13 Novembre la prima edizione di Slow Wine Calabria
Nel mondo del vino, esiste un viaggio che va oltre i confini del tempo e delle etichette convenzionali, un percorso intrapreso dai vignaioli anticonformisti e dai folli innamorati del vino. Questo viaggio è incanalato attraverso la guida “Slow Wine”, un’ode alla produzione vinicola artigianale, al coraggio di sfidare le convenzioni e alla passione smisurata per il nettare degli dei.
Nella mappa enologica , Slow Wine ha apprezzato Tenuta del Travale per la sua autenticità, per una storia che racconta un percorso di vignaioli che si distaccano dal seminato, che abbracciano la filosofia di produrre vini che riflettono la vera essenza del territorio e dell’anima di chi li crea; folli innamorati del vino il cui cuore batte al ritmo della vendemmia, la cui mente si perde nei sentieri tortuosi delle viti, e i cui sogni sono intrecciati ai profumi e ai sapori di ogni annata. Appassionati che si immergono nelle sfide e nei trionfi della produzione vinicola con una passione incontenibile.
Anticonformisti fino a risultare eretici del mondo del vino; abbracciano un’arte che va oltre le regole predefinite. Ogni bottiglia racchiude un capitolo unico mettendo in risalto l’autenticità di un Terroir ribelle tra terrazzi, gradini e vertiginosi pendii